INFO
Categories

Carna – Concerto 24 Marzo 2023 @ Dissesto Cult

View Comments0
Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria Fotografica

Carna

Concerto al Dissesto Cult, Tivoli 24 Marzo 2023
L'ispirazione viene dal meraviglioso periodo per il death metal anni 80' / 90' con l'aggiunta di parti più moderne creando così un connubio si melodico ma anche potente.
  • Come nasce il progetto


    I Carna nascono, nel 2020, dall'incontro tra Alessandro Croce (chitarra) e Adriano Luzzi (batteria), reclutati inizialmente per un gruppo gothic metal: i due si sono trovati subito in sintonia ma erano più orientati verso il comune amore per le sonorità death metal melodico, come i Death e gli At The Gates; abbandonata però l'esperienza goth, si sono buttati a capofitto sul nuovo progetto.

  • Con Mauro Sapdoni alla voce e Gianluca Turibio, giovane e talentuoso bassista, a seguito di un piccolo cambio di line-up, è stata l'aggiunta della seconda chitarra di Tommaso Vellucci a definire l'attuale formazione che ha permesso al sound dei Carna di esplodere: in questo modo sono riusciti a coprire i complicati intrecci sonori creati dalla folle, quanto geniale, mente di Alessandro.
  • Il nome scelto


    Lo si deve al cantante Mauro, sabino e appassionato di archeologia, che riprende il nome da una semi divinità Sabina, poi assurta al Pantheon Romano anche se non fra le prime dodici principali.

  • Il messaggio dei testi


    Nelle liriche dei Carna si raccontano avventure e leggende di divinità pre romaniche o appartenenti ai primi secoli ab Urbe condita, oppure storie di personaggi appartenenti alla storia dell'Impero ma da un punto di vista diverso da ciò che è stato tramandato. Un excursus storico dalla prospettiva degli "sconfitti" per provare a dare un quadro più completo dal punto di vista religioso ed antropologico della storia del più grande impero mai esistito.
  • Lo sviluppo creativo


    Mauro si occupa principalmente della stesura dei testi, mentre la musica viene scritta da Alessandro, il quale invia le sue embrionali creazioni che sono in primis sviluppate a casa da ognuno; in seguito sono portate in sala dove si confrontano le idee e si sviluppa il brano.

  • Anticipazioni


    Grazie alla quasi inesauribile vena compositiva di Alessandro, i Carna dispongono di una ventina di brani in repertorio tra i quali scegliere e ben presto entreranno in sala per la registrazione di un EP che precederà l'album completo.
Carna

Carna

Death Metal
La formazione con cui si sono esibiti:
  • Mauro Spadoni / Voce - Chitarra
  • Gianluca Turibio / Basso
  • Adriano Luzzi / Batteria
  • Tommaso Vellucci / Chitarra
  • Alessandro Croce / Chitarra

Location


L'evento si è svolto presso il Dissesto Cult, Tivoli (Roma)


alessio-chiappalone-fotografia

Hey, dico a te!

Ti è piaciuto l'articolo?

Sei un musicista e hai bisogno che qualcuno realizzi degli scatti per te? Collaboriamo insieme, magari ne verrà fuori qualcosa di buono: che sia per un concerto o la realizzazione di un album! Non solo: potrei occuparmi anche della realizzazione grafica, per supporti fisici o digitali, come ad esempio il sito internet e le pagine social. Scrivimi, tramite i social, per avere una risposta rapida: troveremo sicuramente la soluzione adatta alle tue esigenze!