INFO
Categories

Criminal Madhouse Conspiracy – Concerto 29 Aprile 2023 @ Dissesto

View Comments0
Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria Fotografica

Criminal Madhouse Conspiracy

Concerto al Dissesto Cult, Tivoli (Roma) 29 Aprile 2023
  • Il gruppo si è formato nel 2016 dall’idea di Stefano e Fabio, entrambi chitarristi. In seguito si sono aggiunti Francesco (batteria) e Marco ( basso) con i quali hanno composto i primi demo dei brani che compongo l’album di esordio. La formazione diventa completa con l’ingresso di Ferdinando (voce) nel gennaio 2021, e insieme registrano l’album di esordio, uscito ad ottobre 2022, a Roma presso il Side Studio.

  • Il lavoro prende proprio il nome della band: si presenta con un artwork realizzato da Mauro Alocci, ispirato all'ex manicomio di Aversa (Napoli). L'album si compone di 8 tracce, tutte nate da un costante lavoro di ricerca e personalizzazione da parte dei singoli musicisti, i quali attraverso le loro esperienze trattano tematiche come l'ossessione, la sessualità, la paura e la morte.
  • La band, se ben definita nell'ambito del thrash metal, non disprezza spaziare ed inserire elementi Hard ed Heavy Metal, senza trascurare il Doom, miscelando così le sonorità creando un groove con parti strumentali che si interfacciano con l'ascoltatore della 'vecchia scuola'.

  • La loro creatività comincia solitamente dalla composizione della parte strumentale, sviluppando riffs e accordi. In seguito poi, viene poi fatto una arrangiamento provvisorio che servirà per costruire le linee vocali. Una volta preparato questo provino, si passa al lavoro in sala dove, tutti insieme sistemano il brano, rifinendolo, togliendo o allungando sezioni e via dicendo.
    Altre volte capita che delle idee messe da parte trovino una forma concreta grazie alla voce, con delle belle linee melodiche orecchiabili e inaspettate che spesso cambiano la direzione iniziale dei suddetti provini.

  • Restate sintonizzati e seguiteli sui vari canali social perché stanno organizzando altre serate per promuovere l'album appena uscito, senza trascurare nel frattempo la stesura di nuovi brani.
Criminal Madhouse Conspiracy

Criminal Madhouse Conspiracy

Thrash / Death Metal
La formazione con cui si sono esibiti:
  • Marco Mercuri / Basso
  • Francesco Romano / Batteria
  • Stefano Croce / Chitarra
  • Fabio CIccone / Chitarra
  • Ferdinando Barone / Voce

Location


L'evento si è svolto presso il Dissesto Cult, Tivoli (Roma)


alessio-chiappalone-fotografia

Hey, dico a te!

Ti è piaciuto l'articolo?

Sei un musicista e hai bisogno che qualcuno realizzi degli scatti per te? Collaboriamo insieme, magari ne verrà fuori qualcosa di buono: che sia per un concerto o la realizzazione di un album! Non solo: potrei occuparmi anche della realizzazione grafica, per supporti fisici o digitali, come ad esempio il sito internet e le pagine social. Scrivimi, tramite i social, per avere una risposta rapida: troveremo sicuramente la soluzione adatta alle tue esigenze!