Trucco per le missioni di Dragon Age Inquisition

A volte, nella disgrazia, capita anche qualcosa di buono: come in questo caso, aver trovato un trucco per velocizzare le missioni di gioco di Dragon Age Inquisition.

Nonostante siano passati molti anni, questo gioco continua ad essere bellissimo e coinvolgente; e durante questo periodo di contenimento ho avuto la fortuna di riprendere il pad in mano e continuare la campagna di Inquisition. (S)fortunatamente un giorno sono stato privo della corrente elettrica e quando è tornata non avevo fatto caso al reset della XBOX, così che tutte le missioni, dopo aver ripreso la partita, avevano un tempo di attesa moooooolto lungo: oltre 600 ore!
Ho così impostato la data corretta e tornando a giocare, come per magia, le missioni erano state completate; così ho riprovato la procedura e si è dimostrata valida.

Selezionare la missione tra quelle disponibili.

Fase uno: la missione

Una volta avviata la partita di Dragon Age Inquisition, dovrete convocare il Consiglio di Guerra, scegliere la missione tra quelle disponibili nelle terre del Ferelden o ad Orleais. Assegnate quindi uno dei vostri comandanti alla missione, non preoccupatevi di quanto tempo dovrete aspettare, grazie a questo trucchetto anche le operazioni più lunghe dureranno meno di 3 minuti. Confermate e tornate al tavolo di guerra.

Fase due: modifica della data

Premere il pulsante XBOX del pad, così si ritorna alla schermata Home della console, andare su IMPOSTAZIONI > SISTEMA > ORA. Adesso lasciare l’orario invariato e modificare la data impostandola al giorno dopo. Premere il pulsante B del pad per tornare indietro e quindi ritornate al gioco.

Fase tre: conclusione

Una volta che riparte il gioco, tornare al tavolo di guerra e controllare che la missione sia completata. Accettare quindi la ricompensa e proseguire con le altre missioni nel corso dell’avventura.

**Nota: è possibile selezionare e avere quindi attive tante missioni quanto sono il numero dei comandanti a disposizione, solitamente massimo tre.

Rispondi

Start typing and press Enter to search