INFO
Categories

Il Ciclo di Bethe – Concerto del 17 Febbraio 2023 @ RCCB Init

Galleria Fotografica

Il Ciclo di Bethe

Concerto al RCCB Init (Roma) 17 Febbraio 2023
Il 17 febbraio 2023, presso il circolo RCCB Init, Roma, si è svolto il concerto de Il Ciclo di Bethe.
  • Siete alla ricerca di un progetto musicale che vi riporti indietro nel tempo, facendovi rivivere la musica italiana degli anni '80 e '90? Allora dovete assolutamente ascoltare Il Ciclo di Bethe. Si tratta di un vero e proprio tributo a "il meglio del peggio" della musica decadente alt-rock di quegli anni: i loro brani infatti son stati composti seguendo le tendenze stilistiche del periodo.
  • Il Ciclo di Bethe nasce dalla mente di Alexandro Sabetti che, dopo un periodo di pausa dalla scena, ha deciso di ripartire con un nuovo progetto musicale, insieme a Valerio Michetti (La Grazia Obliqua) alla batteria. Dopo una serie di incontri fortunati, la band si è via via completata con l'inserimento di Try Ni Ty (La Grazia Obliqua) alle tastiere e synth; Hermes Leonardi al basso, e Ilenia Volpe alla voce.
  • Attualmente è in corso la realizzazione del primo album "Novecento" che vanta diverse collaborazioni con i membri di varie band di rilievo del panorama come: Diaframma, Assalti Frontali, Andrea Chimenti, Enrico Capuano, Umberto Palazzo; per citarne alcuni. Se volete fare un salto nel passato per riscoprire l'atmosfera di quegli anni, vi consiglio di non lasciarvi sfuggire Il Ciclo di Bethe e la loro musica.
il-ciclo-di-bethe-rccb-init-2023-02-17-band-7

Il Ciclo di Bethe

Alternative Rock 80/90
Gruppo Alt Rock che propone il meglio del peggio della musica degli anni 80/90. La formazione con cui si sono esibiti:
  • Ilenia Volpe / Voce
  • Try Ni Ty / Tastiere - Synth
  • Alexandro Sabetti / Chitarra
  • Valerio Michetti / Batteria
  • Hermes Leonardi / Basso

Location


L'evento si è svolto presso il circolo arci RCCB Init, Roma


alessio-chiappalone-fotografia

Hey, dico a te!

Ti è piaciuto l'articolo?

Sei un musicista e hai bisogno che qualcuno realizzi degli scatti per te? Collaboriamo insieme, magari ne verrà fuori qualcosa di buono: che sia per un concerto o la realizzazione di un album! Non solo: potrei occuparmi anche della realizzazione grafica, per supporti fisici o digitali, come ad esempio il sito internet e le pagine social. Scrivimi, tramite i social, per avere una risposta rapida: troveremo sicuramente la soluzione adatta alle tue esigenze!