INFO
Categories

KormaK – Concerto @ Dissesto – Marzo 2023

Galleria Fotografica

KormaK

Traffic (Roma) Marzo 2023
  • I KormaK sono una band folk / death metal di Bari, attivi dal 2017, nati da un'idea della cantante Zaira. Il loro progetto spazia tra diversi generi, seguendo le diverse influenze dei componenti, pur mantenendo la chiave celtic-folk unita al death metal.

  • Ispirati dall'opera letteraria fantasy di William King, intitolata The KormaK Saga, hanno scelto questo nome come riferimento, in particolare ai testi apocrifi: Apocryphal è infatti il loro secondo album che si concentra sulla storia di Lilith, che ritengono (e condivido ndr) affascinante poiché raccontano una narrazione alternativa o nascosta, da esplorare attraverso la musica.
  • Tutto inizia da un tema o un'atmosfera da esplorare, si iniziano a costruire le parti e a sviluppare della canzone grazie ad una melodia o un riff che si propone in sala prove. Ogni membro della band contribuisce al processo creativo con le proprie idee e competenze strumentali, cercando di trovare il giusto equilibrio e quel particolare contrasto che caratterizza il loro sound aggressivo e folk, grazie ad esempio all'inserimento dei whistle come strumento principale nelle parti più violente del brano.

  • Attualmente sono al lavoro per il terzo album, con nuove idee da inserire e che permetteranno di esplorare altri territori sonori per un'ulteriore evoluzione musicale: sarà una sorpresa, perciò continuate a seguirli sui loro canali social per tutti gli sviluppi!
KormaK

KormaK

Folk / Death Metal
La formazione con cui si sono esibiti:
  • Zaira de Candia / Voce
  • Maneihdag / Chitarra
  • Michelangelo / Chitarra
  • Papalo / Basso
  • Dario Spinosa / Batteria

Location


L'evento si è svolto presso il Dissesto Cult, Tivoli (Roma)


Hey, dico a te!

Hey, dico a te!

Ti è piaciuto l'articolo?

Sei un musicista e hai bisogno che qualcuno realizzi degli scatti per te? Collaboriamo insieme, magari ne verrà fuori qualcosa di buono: che sia per un concerto o la realizzazione di un album! Non solo: potrei occuparmi anche della realizzazione grafica, per supporti fisici o digitali, come ad esempio il sito internet e le pagine social. Scrivimi, tramite i social, per avere una risposta rapida: troveremo sicuramente la soluzione adatta alle tue esigenze!