Non starò qui a dilungarmi sul perché, per come, quando, etc etc con poemi introduttivi a Instagram e a domande/risposte riempitive che devono mantenerti sulla pagina per più tempo possibile, così da monetizzare con la pubblicità. No, anche se in questo momento l’ho fatto.

So che sei qui perché vuoi sapere come vedere i LIKE di Instagram, una funzione che il social network ha rimosso da già un bel pezzo e che per diverso tempo ha messo in crisi molti utenti.

E allora continua a leggere il nuovo metodo per vede i like di Instagram, aggiornato al 2020.

L’account a Facebook e Instagram

Per prima cosa nello smartphone deve essere installato smartphone INSTAGRAM e anche FACEBOOK: solitamente le due cose vanno a braccetto, anche se negli ultimi tempi molti utenti hanno abbandonato il social network in blue e sono rimasti sulla rete in rosa. Secondo: bisogna avere anche l’account a questi social network.

Come vedere i like su Instagram

Avviare Instagram e cercare la foto di cui si vuol sapere il numero di LIKE, quelli a forma di cuore per intenderci. Accanto al nome utente è presente il pulsante delle opzioni relative al post, fare TAP con il dito sullo schermo e mantener fino a quando non appare il menu, da qui premere sul comando COPIA LINK.

Avviare quindi il browser (CHROME / SAFARI / FIREFOX). Nella barra degli indirizzi tenere premuto lo schermo dello smartphone finché con il TAP compare il menu di scelta e fare INCOLLA, quindi Invio: verrà così aperta la foto e sarà possibile vedere il numero di LIKE. Se vuoi possiamo diventare amici su Instagram, basta cliccare all’indirizzo del mio profilo IG: @ILDRAGO.COM

Consiglio

E’ possibile usare Instagram anche da browser senza dover installare l’app nel cellulare: in questo modo ci saranno anche delle funzionalità aggiuntive, come ad esempio vedere il numero di Like sotto alle foto, direttamente senza questi passagi. Inoltre sarà possibile risparmiare un po’ di spazio nello smartphone e usare il social network anche se il dispositivo è un po’ datato.

Rispondi