Info
Categories

Foto Sapientia Et Gaudium @ B-Folk 2024

View Comments0
Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria Foto

Sapientia Et Gaudium

Concerto al B-Folk, Roma 26 Ottobre 2024
I Sapientia et Gaudium si raccontano
Dopo diverse date nella Capitale, alle quali non ho potuto partecipare, ho avuto finalmente il piacere di ascoltare questa band tra un paio di birre, due chiacchiere e qualche scatto al B-Folk.
  • Sapientia et Gaudium è per noi un vero e proprio mantra: ovvero raggiungere il benessere e il piacere tramite la conoscenza e il gioco/divertimento. Il nome della band è stato estrapolato dal brano Gloriae Manus degli Antonius Rex, una band Dark Prog degli anni '70, dal quale abbiamo estratto il monologo in latino che utilizziamo per aprire i nostri concerti.
  • Noi siamo appunto i Sapientia et Gaudium, un progetto esoterico musicale nato nel 2022 da una visione di Maurizio (Voce / Tastiere) e Luciano (Basso), al quale si aggiunsero in seguito Monica (Batteria) e Daniele (Chitarra). La nostra musica si nutre di contaminazioni che vanno dal Doom Sabbathiano al Dark Prog Esoterico, strizzando l’occhio verso il Classic Metal. La presenza di tastiere e testi in italiano (con inserti in latino e greco) riteniamo riesca a dare alla composizione un'aura eterea.
  • Ci rifacciamo ai grandi nomi underground del panorama italiano, (Jakula, Paul Chain, Death SS, Malombra, Segno del Comando e Impero delle Ombre). Le tematiche dei nostri testi si concentrano essenzialmente nella ricerca della verità ESOTERICA, prevaricando tutti i filtri delle apparenze esteriori generati dalla società tramite la psichedelia e la meditazione, cercando aiuto dalle forze dei mondi “paralleli” che ci circondano.
  • I nostri brani, nonostante abbiano protagonisti e contesti diversi ambientati tra passato e presente, sono legati tra loro nel percorso di ricerca della luce attraverso il buio; anche il processo creativo segue questa linea, provando a mettere in musica il cammino filosofico dei riti misterici dell'antica Grecia, ovvero discesa, ricerca ed ascesa dell'individuo.
  • Attualmente siamo in studio per la preparazione del nostro EP d'esordio composto da tre brani. Riguardo al nostro futuro, essendo totalmente assente nella nostra filosofia qualsiasi vocazione arrivista, ci poniamo l'obiettivo di non aver obiettivi e di continuare ad essere noi stessi e proseguire con l'attività live scavando ancora più nel profondo, per trovare l'ispirazione nella scrittura di nuovi brani.
    Sempre tutto con Sapientia et Gaudium, il nostro vero e solo mantra.

Sapientia Et Gaudium

Esoteric Doom / Dark Prog
Sono un progetto esoterico musicale, la cui musica si nutre di contaminazioni che vanno dal doom sabbathiano al dark prog esoterico, verso un classic metal, con presenza di tastiere e testi in italiano.
La formazione con cui si sono esibiti:
  • Maurizio Giacchi / Voce e Tastiera
  • Daniele Rossi / Chitarra
  • Luciano Mancini / Basso e Voce
  • Monica Falla / Batteria

B-Folk

Associazione culturale affiliata Asso.N.A.M. Contenitore di Eventi ed ottimi Drinks!!!

Hey, dico a te!

Ti è piaciuto l'articolo?

Sei un musicista e hai bisogno che qualcuno realizzi degli scatti per te? Collaboriamo insieme, magari ne verrà fuori qualcosa di buono: che sia per un concerto o la realizzazione di un album! Non solo: potrei occuparmi anche della realizzazione grafica, per supporti fisici o digitali, come ad esempio il sito internet e le pagine social. Scrivimi, tramite i social, per avere una risposta rapida: troveremo sicuramente la soluzione adatta alle tue esigenze!