INFO
Categories

Mockingjay Deasy – Modella e Cosplayer – Fotografie 2023

View Comments0
Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria Fotografica

Mockingjay Deasy

Cosplayer, Modella e Nerdgirl classe '95
  • Ciao a tutti, mi chiamo Deasy ma sono meglio conosciuta come Mockingjay. La mia avventura nel mondo del cosplay nasce da bambina, quando giocavo con mia sorella. Infatti, tutto è iniziato perché volevamo ricreare il look dei nostri personaggi preferiti e così ci costruivamo gli accessori con quello che avevamo a disposizione.

  • Nel 2016 ho deciso di intraprendere seriamente questo percorso, e che tutt’ora svolgo, così per curiosità e divertimento. Cominciai apportando modifiche ai miei vestiti per renderli più simil possibile a quelli della mia eroina, e che considero la figura che più mi ha influenzato anche nella vita: Lara Croft (Tombraider). Ed è così che sono arrivata fino a questo punto.
Kokkoro
  • Alcuni accessori li creo da sola anche se la maggior parte li acquisto su siti specializzati, così come i vestiti. Un'altra delle mie grandi passioni è il trucco, infatti lo realizzo personalmente basandomi sul personaggio che interpreto ma anche mettendoci qualcosa che riprenda il mio stile. Questo fu un motivo per cui partecipai ad un corso di make up e tutt’oggi mi diletto in questa bellissima arte.

  • In merito alle foto, invece, ho co-partecipato insieme a tanti fotografi, anche extra regione; in questo momento sono impegnata in una collaborazione con un professionista del posto, che mi ha aiutato molto e con il quale riesco ad entrare in sintonia; è con lui, infatti, che sto portando avanti progetti nuovi e vecchi, e li sto spingendo in maniera più mirata sui social.
Nairobi
  • L’ispirazione la trovo non tanto in quello che vedo, o che leggo, o con la quale sono cresciuta come per Lara e Chun Li, ma più che altro cerco sempre personaggi che penso mi rispecchino, sia in termini di carattere che di storia personale
  • Insieme con il mio ragazzo, collaboro presso l'associazione Mellon che tratta del mondo fantasy in generale e di tutta la sua storia passata, presente e futura, esplorando ogni genere: dai videogames ai fumetti, dalle serie tv ai film, che siano orientali e occidentali, passando per il cosplay e tanto altro.

  • Cerco di partecipare a quasi tutte le fiere del centro Italia e ho preso parte anche al Rimini e San Marino Comics. I prossimi eventi a cui sto mirando sono il San Beach Comix e il Rimini Comics, e penso che per i cosplay da portare invece mi ispirerò ad un’altra figura femminile che mi ha dato tanta forza: Chun Li (Street Fighter).
Ragazza Cinese
  • A coloro che desiderano approcciarsi al mondo del cosplay, consiglio di provarlo, di non abbattersi se un qualcosa non è venuta bene, perché alla fine si può soltanto migliorare, un poco alla volta: è importante non mollare e non arrendersi mai..

  • Il primo e unico pensiero che bisogna avere sempre in mente è che tutti hanno iniziato con poco; chiunque può farcela se mantiene una sana dose di divertimento. Non bisogna dimenticare mai, a mio avviso, che senza di esso non si porta avanti bene una passione, qualsiasi essa sia.

  • Trovate sempre un po' di tempo da dedicare al vostro hobby, e con la giusta concentrazione, credetemi, riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo.
Studentessa Coreana

Mockingjay Deasy

Cosplay realizzati
  • Kokkoro - Princess Connect! Re:Dive
  • Nairobi - La Casa di Carta
  • Ragazza Cinese - Originale
  • Studentessa Coreana - Originale

Per supportare e rimanere aggiornati sulle future novità, seguitela sui profili social!
alessio-chiappalone-fotografia

Hey, dico a te!

Ti è piaciuto l'articolo?

Sei una cosplayer, modella e hai bisogno di qualcuno che realizzi degli scatti per te? Collaboriamo insieme, magari ne verrà fuori qualcosa di buono: che sia per un concerto o la realizzazione di un album! Non solo: potrei occuparmi anche della realizzazione grafica, per supporti fisici o digitali, come ad esempio il sito internet e le pagine social. Scrivimi, tramite i social, per avere una risposta rapida: troveremo sicuramente la soluzione adatta alle tue esigenze!