INFO
Categories

Lady and the Clowns – Concerto 10 Marzo 2023 @ Dissesto Cult

View Comments0
Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria Fotografica

Lady and the Clowns

Concerto al Dissesto Cult, Tivoli 10 Marzo 2023
Le Lady and The Clown si raccontano.
  • Come avete iniziato?


    Il progetto nasce nel 2013, quando Sara, Fabrizio ed un altro ragazzo si sono conosciuti all’Università. Sara già suonava e componeva, Fabrizio stava imparando a suonare la batteria, l’altro ragazzo invece suonava le tastiere. Consultandoci decidemmo di mettere su una band per hobby, poi con il tempo ci siamo resi conto che funzionava e che valeva la pena insistere.

  • La scelta del nome?


    Il nome è rimasto dalla precedente formazione, dove la Lady era solo Sara, successivamente è entrata Marina, ma abbiamo comunque deciso di tenere il nome così com’era. Ad oggi si è rivelata una scelta oculata, visto che ci permette di scherzare sul fatto che la vera Lady in realtà sia Fabrizio. Da qui il titolo del nostro primo EP “Who’s the Lady?”.
  • Qual è il messaggio


    Principalmente i testi parlando di vita quotidiana, delle esperienze di tutti i giorni. Abbiamo sempre pensato che la storia sia sempre la stessa; cambiano i giocatori, ma il gioco è sempre lo stesso.
    All’interno di ogni canzone c’è un po’ di noi, delle esperienze che ci troviamo ad affrontare tutti i giorni. Cerchiamo di mettere nero su bianco i sentimenti per analizzarli ed affrontarli. Scrivere canzoni è una necessità, un modo per comprenderci e comprendere il mondo che ci sta intorno. E ci piace rendere partecipe il nostro pubblico che, col tempo abbiamo capito, si ritrova molto in quello che “diciamo”.
  • Fonti di Ispirazione


    Sicuramente i nostri ascolti individuali influiscono molto sul lato creativo. E in ogni nostro brano c’è un po’ di tutti questi ascolti. La cosa interessante è che riusciamo a mettere tutti gli ascolti in ogni brano, senza mai concentrarci a creare un brano specifico per genere.

    Marina ad esempio spazia dall’indie all’heavy metal fino ad arrivare a generi più moderni ed elettronici.

    Fabrizio invece ha da sempre ascoltato Metal fino ad arrivare al funk, mentre recentemente si è gettato anima e corpo sulla musica giapponese degli anni 70.

    Sara è molto legata ad artisti come Queen, U2, Bon Jovi, Litfiba ad Aretha Franklin e all’RnB, nonchè a tutta la disco music anni 70 e al synth wave anni 80. Poi nel tempo ha sviluppato un amore incondizionato per l’hard rock e il metal, che sta prendendo sempre di più il sopravvento andandosi a mescolare con i generi precedenti.
  • Il processo creativo


    Il nostro processo creativo è un misto tra Sara che scrive brani e li porta in saletta dove poi si improvvisa insieme sulla melodia e jam sessions immersive che generano brani grezzi che poi vengono rielaborati in un secondo momento. In entrambi i casi comunque ognuno di noi mette del suo sul proprio strumento.

  • Prossime novità?


    In questo momento stiamo lavorando al nostro primo Album che consolida 10 anni di produzione musicale insieme. E proprio il 18 Aprile 2023 uscirà, il primo singolo dal titolo “Artemide” che sarà appunto contenuto nell’album.
    Sarà il primo brano cantato interamente in italiano e non vediamo l’ora di farlo ascoltare al nostro pubblico abituato a brani cantati esclusivamente in inglese.
Lady and the clowns al Dissesto

Lady and the Clowns

Hard Rock
La formazione con cui si sono esibiti:
  • Sara “The Tiger” / Voce - Chitarra
  • Marina Aristotile / Basso
  • Fabrizio Orlando / Batteria

Location


L'evento si è svolto presso il Dissesto Cult, Tivoli (Roma)


alessio-chiappalone-fotografia

Hey, dico a te!

Ti è piaciuto l'articolo?

Sei un musicista e hai bisogno che qualcuno realizzi degli scatti per te? Collaboriamo insieme, magari ne verrà fuori qualcosa di buono: che sia per un concerto o la realizzazione di un album! Non solo: potrei occuparmi anche della realizzazione grafica, per supporti fisici o digitali, come ad esempio il sito internet e le pagine social. Scrivimi, tramite i social, per avere una risposta rapida: troveremo sicuramente la soluzione adatta alle tue esigenze!

Altri gruppi

Nel corso della serata si sono esibiti anche altri gruppi: guarda la loro fotogallery.

NOAGE